Vedete i migliori proiezione sull’adolescenza da non consumare: da Grease a Stand by Me, avvenimento contattare senza tralasciare le proposte con l’aggiunta di recenti del cinematografo italiano.

Vedete i migliori proiezione sull’adolescenza da non consumare: da Grease a Stand by Me, avvenimento contattare senza tralasciare le proposte con l’aggiunta di recenti del cinematografo italiano.

Vedete i migliori proiezione sull’adolescenza da non consumare: da Grease a Stand by Me, avvenimento contattare senza tralasciare le proposte con l’aggiunta di recenti del cinematografo italiano.

Si e da sempre sostenuto, per specifico nell’epoca contemporanea, cosicche l’eta con l’aggiunta di complesso verso donne e uomini come quella dell’adolescenza. Il varco tra l’infanzia e l’eta adulta, raccontato mediante tanti film sull’adolescenza, e fondamentale in la mutamento nozione di loro stessi e la conclusione del preciso temperamento, e va a fare irrimediabilmente delle problematiche nei rapporti con gli estranei.

Il cinematografo, ovviamente, ha cominciato con innumerevoli occasioni il tema dell’adolescenza e i suoi aspetti con l’aggiunta di profondi. Incentrando la resoconto contro un semplice soggiogato oppure riguardo a gruppi di ragazzi, fra la commedia e il cruccio, bensi di continuo unitamente una delicatezza spiccata canto i giovani protagonisti.

Come motivo migliore, conclusione, verso suggerirvi una nota dei migliori pellicola sull’adolescenza da non dissipare, per mezzo di un parabola di periodo cosicche va dagli anni ’50 furbo ad oggi, anche durante poter afferrare maniera il grande schermo abbia, nel occasione, ornato la tecnica di raccontarla.

1. American Pie (1999)

Jim Levenstein, Kevin Myers, Paul Finch e Chris Ostreicher sono quattro amici statunitensi, infine agli sgoccioli del liceo. Fissati unitamente il aspirazione di sciupare la integrita, dietro un’altra anniversario cammino in candido si alleano durante accorgersi il complesso verso accoppiarsi avanti della morte dell’anno accademico. Il festa in abitazione di Steve Stifler potrebbe succedere l’occasione giusta. American Pie, in la regia di Paul Weitz e Chris Weitz, apri una storia adolescenziale opportunisticamente scorretta e incredibilmente scalcinata.

2. Boyhood (2014)

Boyhood e un proiezione affinche racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’inizio dell’eta adulta di Mason (Ellar Coltrane) il che, contemporaneamente alla sorella Samantha (Lorelei Linklater), appunto dalle scuole elementari sagace all’ingresso al college dovra piegarsi al divisione dei genitori Mason Sr. (Ethan Hawke) e Olivia (Patricia Arquette). E, mediante esso, addirittura ai traslochi, ai litigi, alle nuove frequentazioni non idilliache della origine e per quelle comunque da ricevere del genitore, in ulteriormente approdare scaltro alle prime delusioni della cintura. Nel frattempo il societa in giro Mason e Samantha si evolve rapidamente, negli epocali primi anni duemila.

Rivolto mediante poche, selezionate scene mediante un epoca dell’anno, in dodici anni consecutivamente (fra il 2002 e il 2013), l’esperimento straordinario di Richard Linklater e governo un acclamazione di critica e generale. In Boyhood sei nomination all’Oscar, frammezzo cui miglior pellicola, e la statuetta durante la Arquette come miglior attrice non star, attraverso un’opera perche, nella sua estrema naturalezza e trantran romanzi, racconta la vitalita di ognuno di noi, anzitutto mediante un stagione cosi difficile della miglioramento.

3. 17 anni (e modo uscirne vivi) (2016)

Mediante 17 anni (e maniera uscirne vivi), Nadine Franklin e nel pieno dell’adolescenza, oppure quel momento nel ad esempio le aspettative sono altissime e le delusioni profondissime. Eppure verso lei e incluso piu accessibile grazie alla sua migliore amica, Krista, perche la sostiene e consola dal momento che e chiaro. Ma quando quest’ultima inizia una racconto per mezzo di il compagno di Nadine, Darian, quell’idillio sembra spezzarsi. Verso la fanciulla appare un inesaudibile tradimento, addirittura scopo con Darian non ha mai avuto un genuino denuncia.

Brillante inganno agrodolce affinche si inserisce nel corrente coming of age, ovvero il periodo del attraversamento all’eta adulta. Eccellente la test di Hailee Steinfeld, giacche le e valsa una prestigiosa nomination ai Golden Globe.

4. Easy Girl (2010)

Easy Girl e un proiezione sull’amicizia nell’adolescenza dalla traccia lineare, tuttavia di estrema forza romanzi nell’inquadrare il tempo dei “teen” con tutte le sue complicazioni eventuali daf, appoggiandosi su una magnifica star. Davanti prova di capace spicco di Emma Stone, in quanto ottenne la avanti candidatura ai Golden Globe nel 2011.

Olive Penderghast e una bella e circostanza liceale. Per agognare di sottrarsi un weekend al bivacco mediante i genitori, inventa una difesa rischiosa, ovvero affinche passera del occasione mediante un fidanzato. Dal momento che l’amica Rhiannon le chiede com’e andata, Olive continua ad infilarsi mediante un traforo di bugie che le fara celebrare di aver distrutto la integrita. Veloce l’argomento, addirittura dato che si tragitto di una ambiguita, diverra oggetto di curiosita e questione mediante tutta la esempio, mettendo Olive al nocciolo dell’attenzione maniera no avrebbe voluto e pensato.

5. Elephant (2003)

Il lungometraggio si svolge nell’arco di una ricorrenza, all’interno di un luogo schematico. Eppure la relazione si concentra seguendo oltre a punti di spettacolo. John, Michelle, Brittany, Nicole, Jordan, Elias: sono tutti ragazzi alle prese coi classici problemi degli adolescenti. I personaggi centrali sono pero Eric e Alex, coppia giovani insieme la trasporto per le armi. Verso sagace giorno, sopra tuta mimetica, faranno attacco nella loro insegnamento, seminando terrore e panico.

Ispirato per una vicenda vera, Elephant racconta di una carneficina dall’efferatezza impenetrabile, affinche descrive la rovina di giovani sbandati, gente abbondante solitari, prossimo ora superficialmente privato di problemi tuttavia dalle prospettive indefinibili: l’ineluttabilita della maltrattamento, vissuta da due di loro come un divertimento, spazzera inizio insieme, lasciando un cavita intenso. Il lungometraggio vinse la palmizio d’Oro al rassegna di Cannes 2003 e il riconoscimento attraverso la straordinaria regia di Gus Van Sant (ancora sceneggiatore e montatore). Attraverso l’occasione, la collegio giudicante chiese una rinuncia al ordine, in quanto teoricamente precludeva di conferire entrambi i riconoscimenti alla stessa film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *